Crin Team Mtb Alba (CrinTeam MTB Alba Crin Team FreeRide Notturne Langhe AllMountain DH ): gennaio 2008

giovedì 31 gennaio 2008

Risultati Sondaggio

Cibi leggeri ma gustosi, esercizi per un fisico atletico e buona coscienza alimentare. Con questi ingredienti la dieta italiana promette un corpo magro e forte per sempre.
Nel vasto panorama delle diete, ne esiste una familiare nel nome quanto nei contenuti: la dieta sportiva.
Si tratta di un regime dietetico che è il frutto dell’unione di più principi provenienti da modelli alimentari precedenti, ma assemblati in una sinergia unica che punta a un risultato importante: essere magri (con l’alimentazione) e forti (con lo sport).
La dieta sportiva, infatti, si basa su un insieme di 30 regole che comprendono sia la dieta che l’esercizio fisico.
L’obiettivo è quello di proporre un modello che sia preciso, coerente, concreto e compatibile con la qualità della vita. Niente rinunce eccessive e inutili regimi impositivi, insomma, ma nemmeno false illusioni. Per anni, si è parlato con entusiasmo della dieta mediterranea, anche se in realtà non esiste una spiegazione chiara di cosa sia esattamente, e molto spesso si tratta solo di un alibi per continuare a mangiare quello che si vuole senza sensi di colpa.
Nella dieta sportiva, invece, le indicazioni sono precise: un corpo magro deve avere un indice di massa corporea non superiore a 22, e il fabbisogno calorico giornaliero deve essere rispettato in maniera scrupolosa per ottenere un dimagrimento dolce e costante.
Nella dieta sportiva si mangia di tutto, con una ripartizione giornaliera dei macronutrienti che prevede un 45% minimo di carboidrati, un 15% minimo di proteine e un 15% minimo di grassi, più un altro 15% da distribuire tra i tre gruppi in modo variabile a seconda delle caratteristiche specifiche della persona, come sesso, età e stile di vita.
Naturalmente zuccheri aggiunti, grassi saturi e alcolici vanno assunti con moderazione, ma la dieta sportiva si propone di offrire un tipo di alimentazione ipocalorica che sia anche appetibile e saziante.


La Crin Dieta (così come confermata dal sondaggio) va oltre alla Dieta sportiva e propone un regime alimentare basato sugli elementi naturali del territorio piemontese (Vino e Nocciole) con l'influenza della vicina liguria (focaccia)



mercoledì 30 gennaio 2008

celle ligure,,


Domenica 3 febbraio i Crinbike di acqui vanno a celle ligure a provare il percorso della gran fondo del 17/02 siete tutti invitati a pedalare con noi,,, sia i crinbike di alba che tutti gli altri,,,,




Nella foto il panatpresident felice come un bambino alla notturna di altare 2006,,,, e subito dietro Marco il supremo delle discese tecniche... in canottiera dei Crin di Acqui,,,

e i crin si infangano....

Mentre l'inventore Scausacann era alle prese con il perno passante appesantito in piombo e calcestruzzo... ieri sera altri 4 crin hanno sfidato il fango da Roddi fino alle antenne di La Morra.... alle 19.30 puntuali al solito posto si sono ritrovati il Panattpresident, Robygomba, Gianfranco D'Angelo (senza il suo siamese Angelo D'Angelo!!!!) e Lurens...
partenza e via lungo le sterrate che costeggiano la 4 corsie fino a Roddi... di li breve tratto in asfalto, per poi cominciare la lotta col (nel) fango tra i nostri 3"Asini di Alluminio" e "Mulo di Plastica"presidenziale (quello che ha comprato il cavallo di ferro continua a latitare!!!!!!)
salita per vie e vigne fino in quel di La Morra... tour del paese e ridiscesa verso Annunziata (da sotto le antenne) attraverso boschetti e vigne....
in Frazione Annunziata, durante la sosta su asfalto Lurens si è esibito in un "trick" che nemmeno 100%Brumotti osa fare... la micidiale "impenn whit ass on the asphalt".... ovvero facendo il cretino ha rimediato una culata sul fondo bitumato della provinciale!
nello stesso tempo Roby mancava la scena e proseguiva lungo le vigne... tanto da costringere gli altri 3 (2 integri e 1 dolorante!)ad un inseguimento micidiale...
una volta sul fondovalle si è formato un allegro convoglio bestiame che ha riportato i 3 asini, il mulo e i 4 Crin in Alba.... tutto il resto è noia

martedì 22 gennaio 2008

Gita Fuori Porta...

visto tutti i gemellaggi e visto che ormai si avvicina la bella stagione mi pare doveroso proporre una gita tutti assieme.... avrei pensato ad un ridente borgo che dal nome promette molto bene....

domenica 20 gennaio 2008

Foto Quiz della domenica,,

Indovinate chi sono questi 2 atleti molto veloci,tecnici,potenti,instancabili, e senza rivali sulla biga,,,, il premio è da definire,,,

giovedì 17 gennaio 2008

foto dei Crin Biker

fatevi una bella foto ricordo!!!!!! cliccare sul titolo del post!!!!

martedì 15 gennaio 2008

Non solo Bike

E' giusto mostrare anche i lati noBike dei Crin.

Ecco il nostro Andrea NoGas impegnato in una sessione di Street Board nel centro di Bersezio (Argentera).

L'abbondante nevicata di questi giorni ha permesso al nostro snow maniac di fare dei numeri, almeno con la neve ci riesce...



domenica 13 gennaio 2008

12/01/2008 secondo Crin Day innevato!

e anche questo sabato gli indomabili Crin si sono dati appuntamento per una pedalata sotto la neve.... con un tam tam di SMS si è cercato di avvisare tutti... ma a rispondere all'appello i soliti due fes..ehhmmm.fenomeni: Mandrake e Lurens.
Gianfranco D'Angelo aveva finito il copriscarpe in Domopack e le giacche in "Gorotex", il Panattpresident alle 14.00 era già a farsi cullare da Morfeo (NDR. non il giocatore gnurant!!!!)
partenza sotto una debolissima nevicata che si stava per trasformare in pioggerellina si è optato per un percorso in salita in maniera da ovviare ai problemi di umidità della piana Albese... così dopo il trasferimento lungo tanaro abbiamo iniziato a mordere la salita su verso Ceretto per poi passare oltre...

inutile dire che lo spettacolo che ci circondava era qualcosa di magnifico....

e poi via in discesa per sentieri e stradine fino al rientro sulla piana....

NB questo si che è il vero WINTER FREERIDE caro No GAS!!!!!
il Mandrake impegnato in discesa:


e Lurens in un tratto di strada...

venerdì 11 gennaio 2008

Cycling Training Camp

...riceviamo e pubblichiamo, per tutti i Crin che devono prepararsi seriamente alle gare del 2008


Accademia Nazionale di Mountain Bike
Alta Formazione per lo sport, il turismo e le professioni
------------------------------------------------------------
Cycling Training Camp - Preparazione Atletica nel Ciclismo
Massa Marittima (Grosseto) 13/16 Febbraio 2008


l'Accademia Nazionale di Mountain Bike struttura formativa affiliata alla Federazione Ciclistica Italiana, che, da circa quindici anni, rappresenta la più importante realtà europea nella formazione outdoor desidera informarVi che si svolgerà a Massa Marittima (località Massa Vecchia), in provincia di Grosseto, dal 13 al 16 Febbraio 2008, l'edizione 2008 del Cycling Training Camp, uno straordinario appuntamento per tutti gli appassionati di ciclismo che vogliono approfondire concretamente tutti gli aspetti della formazione sportiva.

Un Cycling Training Camp imperdibile sia per chi abitualmente o saltuariamente svolge attività agonistica, ma indispensabile anche per chi desidera semplicemente migliorare le proprie performance o chi ricopre incarichi e ruoli all'interno di gruppi e associazioni sportive.

Una quattro giorni che si svolgerà in una delle località più conosciute per chi ama questa disciplina e affiancati da professionisti che da anni si occupano di preparazione atletica nel ciclismo, strada e mountainbike.

Il programma del Cycling Training Camp (http://www.scuoladimtb.eu/it/cycling/programma.html)

giovedì 10 gennaio 2008

WINTER FREE RIDE!!

Ehi ciclisti pazzi anzichè infangarvi dalla testa ai piedi fatevi un giro in montagna guardate che polvere!

martedì 8 gennaio 2008

Crin nella Nebbia

Un’apparizione ha squarciato il velo di nebbia che avvolge con caparbia frequenza le colline Langarole nei mesi invernali, a confronto gli esploratori che andavano in Congo alla ricerca dei "Gorilla della Nebbia" si sarebbero trovati completamente spaesati e disorientati in questo ambiente, ma avrebbero comunque avuto un esperienza indimenticabile nel trovarsi davanti due esemplari di "Crin Albese".

Erano infatti solo in due gli esemplari di "Crin Invernalus Pedalantibus" che questa sera hanno affrontato nebbia, fango, neve e che hanno macinato 25 km in un clima che di salubre aveva solo il profumo della Nutella che usciva dagli stabilimenti della nota ditta di merendine&c.

Nonostante tutto i nostri Lurens e Mandrake hanno voluto comunque affrontare la prima notturna dell'anno anche se mancavano all'appello tutti gli altri Crin che per motivi vari (influenza, pantofolite, moglite, etc) hanno preferito glissare.
Soltanto Robike (preso da estrema voglia di MTB) ha tentato di aggregarsi ma ormai il gruppo era partito.

Percorso easy, ma comunque impegnativo dato il meteo e le condizioni del terreno, che ha toccato Tanaro, Roddi, Ravinali, S.Maria, Bonsai



lunedì 7 gennaio 2008

Gli eroi Acquesi della befana...




Gli eroi della gara di ciclocross della befana, voi ancora non li conoscete, ma sono il presidente Ricci, 65 anni circa in mezzo agli alberi e Mauronex il T-rex delle salite. anello interamente in fango e neve durissimo. guardate la bici del SUPER HIGHLANDER RICCI, com'era ridotta a fine gara.

ultim'ora!!!

I nostri inviati sono in grado di fornirci anticipazioni sempre più succose sulla nuova Iron Horse di Andrea No-Gas... già se ne era parlato tempo fa:
vedi il post
ora però siamo in grado di fornirvi una foto della versione reale e definitiva del mezzo per la stagione 2008 del biker Albese:

venerdì 4 gennaio 2008

Copriscarpe Invernali

Che la frequentazione dell'inventore Scausacan fosse così contagiosa non potevamo certo immaginarcela. Oggi durante il primo CrinNeveRaduno il nostro Gianfranco D'Angelo si è presentato all'appello con il suo bel completo giallo in "gorotext" e si è preparato ad affrontare il clima avverso con una nuova invenzione.
Essendo sprovvisto di copriscarpe impermeabili ha prontamente estratto dalla confezione un bel rotolo di film trasparente per alimenti, che ha avvolto con vigore e senza risparmiare sul materiale, attorno alle scarpe.

Chiaramente, essendo solo un prototipo e data la leggerezza del materiale la nuova idea non ha proprio sortito gli effetti desiderati e la durata necessaria. Infatti neanche a metà del percorso il nostro Gianfranco erà già senza i nuovi copriscarpe ma almeno con le scarpe ben conservate...



Prima Uscita 2008

Non sono bastati ne i 20 cm di neve ne la nevicata in corso a fermare i tre intrepidi Crin (Panattpresident, Gianfranco D'Angelo e Mandrake)

che hanno così inaugurato il nuovo anno con la prima Uscita Ufficiale del Crin Team.



Soltanto tre persone hanno infatti risposto all'appello del Panattpresident per il primo NeveRaduno del 2008. Le risposte a dire il vero sono state molte, ma più che altro rivolte a cercarsi dei compagni di avventura al reparto psichiatrico...






Alle 14.00, i tre sono partiti anche se consci che il percorso a causa delle condizioni meteo e di un cielo cupo non poteva portarli tanto lontano o addirittura concedere qualche discesa mozzafiato.
Infatti si è optato per un giro lungo le sponde del Tanaro, in zone assolutamente non battute, dove solo le nostre ruote hanno solcato la neve immacolata. Qualche guado, e attraversamenti vari alla fine 15 km di neve fresca hanno battezzato il nuovo anno.



Gianfranco D'Angelo Panattpresident Mandrake

mercoledì 2 gennaio 2008

Anno Nuovo

Un nuovo anno sta iniziando e bisogna tirare le somme dell'anno appena trascorso.
Il Blog è ancora un neonato anche se i tre mesi di vita hanno portato 2000 visite.
1900 di queste visite sono sicuramente di almeno cinque membri del Crin Team, ma che importa, il Blog è la nostra anima e la finestra sui nostri desideri.
Desideri che si sono chiaramente espressi nel risultato del sondaggio...
La tanto desiderata Bicicletta del Fornaio ha battuto tutte le altre categorie, anche se la categoria Cross Country ha dato battaglia. Sicuramente, dato il momento di crisi politica internazionale, qualche broglio nel sondaggio c'è sicuramente stato, chissà se qualche presidente ha percaso comprato qualche voto per portate in alto la tanto desiderata bici da panatè...
Ormai i giorni di vacanza stanno concludendo e con loro anche il pantofolismo cronico che ci ha colpito in questi giorni.
E' il momento di lucidare i mezzi e rimetterli in strada, e riavviare i muscoli con qualche piegamento e qualche corsetta, ed iniziare ad abbattere quei chiletti accumulati in questo periodo di bagordi.
Anche se l'inverno è ancora cupo su di noi dobbiamo comunque scrollarcelo di dosso e iniziare ad affrontare il cammino verso la primavera.
Forza Crin, siamo sopravvissuti al Natale, non ci ferma nessuno...