Crin Team Mtb Alba (CrinTeam MTB Alba Crin Team FreeRide Notturne Langhe AllMountain DH ): maggio 2008

mercoledì 28 maggio 2008

anche gli irriducibili... si riducono!!!!

ieri sera nel corso di una serata Birra, alla presenza di Robigomba, Jader, il Panattpresident, Andrea Nogas e il rientrante Lurens... visto l'imperversare della pioggia!!!!!

due notizie che definire eclatanti è dire poco: cominciamo con una dichiarazione di Scausacan: ma, sto pensando di pedalare con la vecchia bici da bitume!!!!!!

rafforzato da un:" ma magari se ne trovassi una (BDC ndr) potrei anche provarla!" dichiarato en-passant da Mandrake il rosso Mantovano.

le due dichiarazioni non hanno ancora avuto il giusto risalto perchè offuscate sulla stampa nazionale da Maurinho all'Inter! ma noi siamo qui per riportare la cosa e darvi il giusto risalto mediatico!

la cosa ha fatto sorridere i presenti... anzi proprio sbellicarsi dalle ghignate. in quanto i 2 fino a poco fa dichiaravano "piuttosto che bitume non vado in bici!!!!"

la serata movimentata da queste dichiarazioni, e dall'increscioso avvenimento che ha colpito il povero Piero ex-Volvo, ... è proseguita tra una discussione e l'altra sui temi più disparati... ma nello spirito dei Crin!

MTB RUBATA

Ieri è stata rubata la bici della foto. (non è uno scherzo)
E' una MTB biammortizzata di marca VOLVO, rubata ad ALBA (CN).

Chi ha notizie in merito ci contatti alla mail crinteam@gmail.com

Grazie



venerdì 23 maggio 2008

Mega Cellulare per sport estremi

Finalmente un cellulare studiato per i praticanti degli sport estremi.
Non è una bufala, è veramente in vendita a 299euri.






Guardate i video su Youtube con i test di resistenza e durata


http://www.youtube.com/watch?v=axGOIvHgGew

e il link al produttore

http://webshop.pocketdevice.it/Prodotti/SONIM/SONIM-XP1---BT.aspx

martedì 20 maggio 2008

BARDONECCHIA BIKE FESTIVAL

[Comunicato stampa]

- Dopo il successo dello scorso anno, Bardonecchia ripropone IL BIKE FESTIVAL che si svolgerà il 7 e 8 giugno 2008.
Si tratta di un evento della durata di 2 giorni completamente dedicato agli appassionati della bicicletta, con base operativa in località Campo Smith dove saranno previste le zone di arrivo delle gare, un area per i bambini, una zona di Dirth oltre a spazi dedicati agli espositori. Saranno inoltre organizzati anche alcuni eventi per intrattenere il pubblico e i ciclisti durante tutta la manifestazione.
(Esibizione di Dirt, Musica dal vivo, prove biciclette CAMPIONATO ITALIANO DI MOUNTAIN BOARD)


Il programma della manifestazione prevede:

SABATO 7 GIUGNO
• prove della Freeride Marathon
• Una gara di cross country riservata ai più piccoli da effettuare nella zona di Campo Smith in un breve circuito visibile a tutti. L’intento è quello di coinvolgere il maggior numero possibile di bambini e di dare loro la possibilità di incontrarsi e passare un pomeriggio all’insegna dello sport e dell’amicizia. Saranno presenti istruttori della locale scuola di mountain bike, che accompagneranno i piùpiccoli.
• Campionato Italiano di Mountain Board. Giunto alla sua seconda edizione, la manifestazione agonistica nazionale organizzata dalla Mountainboard Italia Association. Bardonecchia sarà la tappa inaugurale con la prima Downhill della manifestazione, valida anche come International ItalianOpen
• Sempre in località Campo Smith , cuore pulsante della manifestazione, si svolgeràuna esibizione di Slopestyle. Sulla pista di Dirt saràpossibile provare l’emozione i salti con le specialissime bici. Sono previste dimostrazioni con atleti di livello internazionale.
• NOTTE BIANCA

DOMENICA 8 GIUGNO

• FREE RIDE MARATHON una prova di discesa in 2 manche, con partenza dei concorrenti in gruppo da quota 2800 Punta Jafferau. Una discesa di grandissima spettacolarità con una lunghezza di circa 16 km. ed un dislivello mozzafiato di 1500 metri che porta sino all’arrivo posto a Bardonecchia. I concorrenti saranno trasportati a monte utilizzando gli impianti di risalita dello Jafferau
• Bardonecchia Mountain Classic, gara diventata ormai una classica delle gran fondo internazionali che si svolgono in Italia. Giunta alla 15ema edizione si snoda per più di 50 km. lungo i luoghi più suggestivi della conca di Bardonecchia, la Valle di Rochemolles, la zona dello Jafferau e del Foens, il monte Colomion con arrivo al Campo Smith. Sono previsti più di mille partecipanti di livello internazionale
• Nei 2 giorni della manifestazione, a Campo Smith, sarà dedicata una zona agli espositori delle marche più importanti di biciclette e accessori (sia corsa che mountain bike). Le ditte potranno esporre le loro ultime novità e far provare i materiali ai visitatori. L’intento è quello di creare un villaggio della bici aperto a tutti gli appassionati (bike show).
• Questo evento sarà l’occasione giusta per inaugurare la stagione estiva ed il bike park. Chi lo desidera potrà usufruire di pacchetti turistici riservati ai ciclisti comprensivi dell’ospitalità alberghiera, del bike pass, del noleggio mountain bike e della scuola di mountain bike.

Per informazioni Bardonecchia Mountain Bike

Tel +39 (0122) 99137 fax +39 (0122) 902266
http://www.bardonecchiabike.com/

info@bardonecchiabike.com

GIRO DEL MONTE BIANCO IN MOUNTAIN BIKE ESTATE 2008

riceviamo e pubblichiamo:


Il giro è stato da me rivisto nel settembre del 2007. L’itinerario è ora più adatto alla mtb riducendo deci- samente i tratti a spinta e/o a spalle.Per i più forti non più di due ore durante i 5 giorni, i 230 chilometri e gli 8500 metri di dislivello. Comunque rimane un viaggio impegnativo e necessita di un buon allenamento e di buone capacità tecniche. Durante il percorso si trova di tutto, asfalto, sterrati, sentieri, con una netta preva- lenza di questi ultimi. Ogni giorno una discesa da ri- cordare. I panorami sono parte integrante di tutte le giornate. I posti tappa sono semplici, confortevoli con cibo abbondante anche se diverso da quello al quale siamo abituati in Italia.

ITINERARIO
Ecco i principali paesi e colli attraversati: Courmayeur,Val Veny,Colle de la Seigne,Les Chapieux, Cormet du Roselend, Col de Sur Frètes, Col de la Gitte, Col du Joly, Contamines, Col de Voza-Chamonix, Tour, Col de Balme,Col Croix de Fer,Trient,Colle de la Forclaz, Champex,Val Ferret svizzera,Col Ferret,Rif.Bonatti,Rif. Bertone,Planpincieux,Courmayeur.

ELENCO TAPPE
Courmayeur - Les Chapieux Disl.1300 Km 30
Les Chapieux - Les Contamines Disl.1900 Km 50
Les Contamines - Trient Disl.2000 Km 60
Trient - La Fouly Disl.1800 Km 55
La Fouly - Courmayeur Disl.1500 Km 35

RACCONTO E FOTO:
vedi:http://www.maestrimtb.com/

COSTI: 550 euro a persona.
per gruppi da 4 a 8 persone.

I COSTI INCLUDONO:
Guida in mtb, mezza pensione nei posti
tappa,trasporto bagagli
(nello zainetto solo
materiale per la giornata e per le emergenze).

DATE:
dal 14 al 18 luglio e dal 25 al 29 agosto
con un minimo di 4 partecipanti.

PARTENZA:
solitamente ore 9 davanti all’Azienda Turi-
stica in Piazzale M.Bianco a Courmayeur.

ISCRIZIONE:
300 euro (bonifico bancario o assegno).
SALDO:
un mese prima della partenza vi sarà data
conferma e richiesto il saldo.

INFO E PRENOTAZIONI:
SAPPA GIANFRANCO
Cell.+39.335.5386528
gsappa@iol.it
SOCIETÀ
GUIDE ALPINE
COURMAYEUR
Tel.0165.842064

http://www.guidecourmayeur.com/
info@guidecourmayeur.com

sabato 17 maggio 2008

CoppaPiemonteMTB

coppa


Domenica 11 maggio si è svolta la Serra MTB, 2° prova di Coppa Piemonte MTB.
Superato i 700 iscritti provenienti da diverse regioni.
La vittoria della Gran Fondo è andata ad Andrea Tiberi del team Giant Italia, il podio veniva completato da Alvarez Ivan Gutierrez e Yader Zoli compagni di squadra del vincitore.
La media di gara di 25,11 km/h è a dimostrazione che il percorso della Serra MTB di Piverone è adatto a tutti i bikers.
Nella categoria femminile ha vinto la fortissima Sandra Scurani del Cinelli Playfull, seconda Nicole Perruchon (Racing team Dayco), terza Vittoria Casalegno (Giant Italia)

In seguito a varie richieste pervenute al comitato organizzatore della Coppa Piemonte MTB 2008, è stato deciso che dalla Rampignado Marathon, prossima prova del circuito e per tutte le prove che seguiranno sarà cambiato il sistema di griglie.

Dopo la prima griglia che obbligatoriamente è riservata alla categoria Open, verrà istituita una griglia a cui hanno diritto i primi 10 di categoria aggiornate della Coppa Piemonte mtb 2008,
nella griglia successiva tutti i preiscritti alla Coppa Piemonte MTB 2008.

Sempre in occasione della Rampignado tutti i preiscritti alla Coppa Piemonte MTB 2008 riceveranno una t-shirt della Robe di Kappa.
Questo premio va ad aggiungersi al trolley, al notevole sconto di iscrizione al circuito e al diritto di entrare in 1° griglia.

I prossimi appuntamenti della Coppa Piemonte mtb 2008

1 giugno Rampignado Marathon Bernezzo (Cn)
15 giugno Promenado Bike Vinadio (Cn)
22 giugno La Via del Sale Limone Piemonte (Cn)
6 luglio G. F. degli Alpini Sauze d'Oulx (To)
7 settembre Clavierissima Claviere (To)


Immagine 1

venerdì 16 maggio 2008


La mitica gran fondo del capitano Ricci,,,
percorso modificato dalla 1° edizione.

Molto bella e panoramica segnata da noi
Crin di acqui,,,

ciao a tutti i bikercrin,,,

giovedì 15 maggio 2008

Lupo Mannaro bike – Mioglia 14 Giugno 2008

logo

Ri-eccomi 8^P
seconda mail che mi e' giunta casualmente nello stesso giorno della precedente (13/05/2008) con argomento comune- pedalare di notte... ma un po' piu' elaborata.
Credo che molti nottambuli come voi siano a conoscenza delle notti di pedali suoni e sapori, tour itinerante lungo la riviera ligure che ha esordito nel 2006 con un'ottima risposta da parte dei bikers di tutta Italia.

Si tratta dell'URUKKU BIKETOUR, organizzazione in sinergia dei comuni di Moglia (1° tappa e argomento del post), Nucetto, Millesimo, Altare, Bardineto e Ormea.

Veniamo al succo della mail:

Ciao ….. anche quest’anno torna la

Lupo Mannaro bike – Mioglia 14 Giugno 2008

Continua l'avventura notturna in MTB sulle nostre colline. Come sempre sono previsti tre percorsi:
lungo (20), breve(12) e con guide MTB per bambini e per chi vuole vivere per la prima volta questa esaltante esperienza.
Bici, notte, buon cibo, musica, voglia di far gruppo e divertirsi sono le componenti sulle quali si basa questa escursione notturna; la magia della notte con il suo indiscutibile fascino vi aspetta!!! Sentieri illuminati, entusiasmanti single-track, due punti ristoro... non manca nulla!!! Ci dispiace ma non troverete più le due dure salite da “rampichino”... Bella notizia eh!!!
Il percorso termina presso il secondo ristoro, dove ad aspettare i temerari nottambuli ci saranno specialità e prodotti tipici locali.

E per chi vuole pedale da fermo … maratona di 3 ore di spinning(R).
Ti aspettiamo
Per info: 349 5782693 - 3475106241 - 3406023748
oppure consulta il nostro sito
www.mtbmioglia.it
E la carovana dell'urukku non si ferma qui'.

Prossime fermate:
luglio : Bardineto e Altare
agosto : Ormea.

Ciao asd Giovo Promo Sport

SABATO 17 MAGGIO 2008 ---> RI- SACCANIGHT

skitched-20080517-093914.jpg
Buon giorno o buona notte a tutti i bikers della crew dei Crin Langaroli e Roerini.

Vorrei dirvi qualcosa di me, ma passiamo oltre :)

Vi giro una prima mail che mi e' arrivata il 13/05/2008, magari qualcuno puo' essere interessato a fare una trasferta in terra ligure (si pedala rigorosamente di notte...).
Conosco personalmente i ragazzi del CAI di Savona e posso garantire con tanto di certificato e ceralacca, la loro insana infermità mentale.


SABATO 17 MAGGIO 2008

GITA SOCIALE MTB

RI- SACCANIGHT

(M. Saccarello 2200m)

A grande richiesta si replica: in notturna al chiaro di Luna sul tetto della Liguria
L'itinerario è il solito, da S. Bernardo per la carrozzabile a Monesi e alla statua del Redentore. 
Ricca pausa panino nell'accogliente cappelletta di vetta.
Discesa sul Colle Garezzo per sentieri, in parte tecnici, poi sterratone.
AVVISO 1: Al mare fa caldo ma a 2000 di notte può fare molto, molto freddo, soprattutto quando ci si ferma ad aspettare. Portate di tutto, bevande calde consigliate!
AVVISO 2: Sabato 17 è il Papa Day a Savona. All'ora della partenza sarà in corso la messa in Piazza del Popolo e le direttrici di traffico cittadine saranno aperte senza problemi. Eventuali ritardatari rischiano di trovare tutto bloccato dal corteo papale e non riuscire a raggiungere l'appuntamento!

Partenza: S. Bernardo di Mendatica (m1260, valle Tanarello)
Dislivello totale 1000m - Sviluppo 30km - Diff. MC/BC
Luna: quasi piena, visibile fino alle luci dell'alba, altezza massima 40° circa

Attrezzatura normale da mtb, casco obbligatorio

Portare impianto luce e frontale di emergenza!

Ritrovo a Legino, parcheggio piscina, ore 19.00
Partenza da S. Bernardo di Mendatica ore 20.45

Direttori di gita: grupo MTB CAI Savona
Per adesioni e informazioni:
rispondere a questa mail oppure contattare
Roberto 338.1058295 E-mail: woof_59@yahoo.it
Bobo 338.8945518
Le attività del gruppo mtb del CAI Savona sono aperte
anche ai non soci.

lunedì 12 maggio 2008

Domenica in Valle

Presi dalla smania di conoscere nuovi posti, domenica mattina, ci siamo spostati con i mezzi in quel di Castino per percorrere parte dei sentieri delle Valli Belbo e Bormida in direzione di Bergolo ("il paese di pietra").

I nostri Crin (6 audaci impavidi) affiancati per l'occasione anche dal neoacquisto Alex (già Buteo Maistrako) si sono lanciati nei boschi in direzione di Cortemilia (finchè Gianfranco Jump non ha sbagliato strada), raggiunta infine per sterrati, singletrack, dirupi, e dopo aver incontrato cavalli curiosi e cani feroci....

Da Cortemilia infine abbiamo raggiunto Bergolo per il sentiero già segnalato dal percorso della GTL (la 'Grande Traversata delle Langhe' ), mega salitone nei boschi su fondo misto (misto pietroni e lastroni...)
Raggiunto Bergolo, sosta per caffè e torta di Nocciole (eccezzionale) gentilmente offerti dal Panatpresident, ritorno per il già citato salitone (a rotta di collo) e infine da Cortemilia a Castino mangiando bitume in un salitone sfiancareni.

Mandrake, Alex ("la mosca"), Rinobyke, Robyke, Gianfranco Jump (nascosto) , Valerio ("Massacrasalite")
Il buon Jump per fortuna ha scoperto una alternativa su sterrato, per cui la px volta forse di bitume ne mangiamo di meno....

domenica 11 maggio 2008

Nuovi Crin all'appello

Nuovi simpatizzanti si sono affiancati in questi ultimi giorni al Crin Team.
Il già consolidato Valerio (il massacrasalite) e il "nuovo" Alex (la mosca) già Buteo Maistraco (quello con la macchina targata francese).

Un caloroso benvenuto nel team .

mercoledì 7 maggio 2008

CENA SOCIALE MACELLERIA RICCI




Si e' svolta nella serata di martedi,a cavatore paesino a pochi km da acqui terme la
cena sociale del gruppo ciclistico Macelleria Ricci....i cugini di acqui del crin team.
Il presidente Bruno Ricci ci ha radunato per festeggiare il 30° anno della societa'
che presiede.
Dopo la foto di rito della squadra ci siamo spostati alla pro loco dove abbiamo
divorato antipasti, un buon piatto di tortellini,un fantastico bollito misto fornito dal presid.
e un po' di dolci vari...il vino ovviamente ha fatto il suo dovere per una serata ricca
di racconti alcuni anche esagerati(l' alcool a volte fa migliorare le prestazioni in allenamento)