Crin Team Mtb Alba (CrinTeam MTB Alba Crin Team FreeRide Notturne Langhe AllMountain DH ): Inseguendo il Partigiano Johnny

lunedì 12 novembre 2007

Inseguendo il Partigiano Johnny

Come non godere dell'ottima giornata di sole, e di una MTB nuova, se non andando ad esplorare qualcosa di nuovo?
Sabato i nostri GasGas e il Mantovano Volante si sono portati in quel di Manera, per provare il percorso denominato "Il Sentiero del Partigiano Johnny", tracciato dalla Comunità Montana Langa delle Valli (vedi sito).
Il percorso parte dalla cascina Pavaglione. Essendo una missione esplorativa ci siamo limitati a percorrerne solo una parte fino alla frazione di S.Elena, percorrendo un bellissimo quanto selvaggio sentiero che culmina nel guado del Rio S.Elena, per poi arrampicarsi di nuovo fino alla frazione omonima.
Il percorso originale prosegue e prevede lo scollinamento e la discesa nella valle del Rio dell'Annunziata, per poi risalire a S.Donato del Mango.
Da S.Elena ci siamo invece diretti giù verso Rocchetta.
Nella strada del ritorno, dopo aver imboccato la salita dei campioni "Charly Gaul" (vedi sito) e preso il primo bivio sterrato a destra in prossimità del primo incrocio lungo la salita, invece di proseguire fino a S.Bovo mantenendo il sentiero principale, abbiamo tentato una seconda esplorazione (questa volta in salita), scoprendo uno stupendo sentiero di cresta (vista spettacolare) che porta anch'esso alla frazione S.Bovo; ripromettendoci di ripercorrerlo in discesa. Da qui per il sentiero tradizionale siamo ritornati alla Cascina Pavaglione e Manera.

Gas Gas Lanciatissimo e finalmente la Mondraker in azione

Nessun commento: