Crin Team Mtb Alba (CrinTeam MTB Alba Crin Team FreeRide Notturne Langhe AllMountain DH ): BARDONECCHIA BIKE FESTIVAL

martedì 20 maggio 2008

BARDONECCHIA BIKE FESTIVAL

[Comunicato stampa]

- Dopo il successo dello scorso anno, Bardonecchia ripropone IL BIKE FESTIVAL che si svolgerà il 7 e 8 giugno 2008.
Si tratta di un evento della durata di 2 giorni completamente dedicato agli appassionati della bicicletta, con base operativa in località Campo Smith dove saranno previste le zone di arrivo delle gare, un area per i bambini, una zona di Dirth oltre a spazi dedicati agli espositori. Saranno inoltre organizzati anche alcuni eventi per intrattenere il pubblico e i ciclisti durante tutta la manifestazione.
(Esibizione di Dirt, Musica dal vivo, prove biciclette CAMPIONATO ITALIANO DI MOUNTAIN BOARD)


Il programma della manifestazione prevede:

SABATO 7 GIUGNO
• prove della Freeride Marathon
• Una gara di cross country riservata ai più piccoli da effettuare nella zona di Campo Smith in un breve circuito visibile a tutti. L’intento è quello di coinvolgere il maggior numero possibile di bambini e di dare loro la possibilità di incontrarsi e passare un pomeriggio all’insegna dello sport e dell’amicizia. Saranno presenti istruttori della locale scuola di mountain bike, che accompagneranno i piùpiccoli.
• Campionato Italiano di Mountain Board. Giunto alla sua seconda edizione, la manifestazione agonistica nazionale organizzata dalla Mountainboard Italia Association. Bardonecchia sarà la tappa inaugurale con la prima Downhill della manifestazione, valida anche come International ItalianOpen
• Sempre in località Campo Smith , cuore pulsante della manifestazione, si svolgeràuna esibizione di Slopestyle. Sulla pista di Dirt saràpossibile provare l’emozione i salti con le specialissime bici. Sono previste dimostrazioni con atleti di livello internazionale.
• NOTTE BIANCA

DOMENICA 8 GIUGNO

• FREE RIDE MARATHON una prova di discesa in 2 manche, con partenza dei concorrenti in gruppo da quota 2800 Punta Jafferau. Una discesa di grandissima spettacolarità con una lunghezza di circa 16 km. ed un dislivello mozzafiato di 1500 metri che porta sino all’arrivo posto a Bardonecchia. I concorrenti saranno trasportati a monte utilizzando gli impianti di risalita dello Jafferau
• Bardonecchia Mountain Classic, gara diventata ormai una classica delle gran fondo internazionali che si svolgono in Italia. Giunta alla 15ema edizione si snoda per più di 50 km. lungo i luoghi più suggestivi della conca di Bardonecchia, la Valle di Rochemolles, la zona dello Jafferau e del Foens, il monte Colomion con arrivo al Campo Smith. Sono previsti più di mille partecipanti di livello internazionale
• Nei 2 giorni della manifestazione, a Campo Smith, sarà dedicata una zona agli espositori delle marche più importanti di biciclette e accessori (sia corsa che mountain bike). Le ditte potranno esporre le loro ultime novità e far provare i materiali ai visitatori. L’intento è quello di creare un villaggio della bici aperto a tutti gli appassionati (bike show).
• Questo evento sarà l’occasione giusta per inaugurare la stagione estiva ed il bike park. Chi lo desidera potrà usufruire di pacchetti turistici riservati ai ciclisti comprensivi dell’ospitalità alberghiera, del bike pass, del noleggio mountain bike e della scuola di mountain bike.

Per informazioni Bardonecchia Mountain Bike

Tel +39 (0122) 99137 fax +39 (0122) 902266
http://www.bardonecchiabike.com/

info@bardonecchiabike.com

3 commenti:

ANDREA GAS 23 ha detto...

Io voglio fare la gara di Free ride? Nessuno viene? Oppure nessuno viene comunque su e magari fa la GF? Comunque ci si Alberga/accampa insieme!

rinobike ha detto...

io forse vengo,pero' mi butto sulla gran fondo,molto probabilmente viene anche il masacrin...

ANDREA GAS 23 ha detto...

Dai che io ho convinto anche Scausy..!!