Quale attivita' alternativa alle uscite?
Nei mesi invernali ,diventa difficile uscire in bicicletta sia per le condizioni climatiche, sia per le poche ore di luce a disposizione.Sarebbe importante,pero',non fermarsi e dare continuita' all'allenamento,per non far decadere tutti i condizionamenti conquistati con tanta fatica e chilometri e,ovviamente anche per non appesantirsi.La pratica di uno sport alternativo e' sempre consigliabile,ma bisogna scegliere bene perche',sopratutto sotto il profilo del consumo calorico ci sono marcate differenze tra le varie attivita'.Vanno bene i rulli,gli sky roll,lo sci da fondo,la corsa,il nuoto(a patto di essere in grado di percorrere molte vasche a seduta),i pattini in linea,lo spinning,mentre non sono sufficienti il camminare,il nordic walking,la ginnastica e la palestra in generale,con tutte le sue varianti.
fonte:MTB Magazine
lunedì 18 febbraio 2008
ATTIVITA' ALTERNATIVE Cosa fare se non si pedala?
Etichette: News
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
ricapitolando: cosa fare nei mesi invernali?..... semplice il Crin notturno in MTB tra Langhe e Roero...
PS non è menzionato nemmeno il sollevamento forchette e il rovesciamento (nel gragarozzo) bicchieri.... forse sto sbagliando preparazione!
tutti utili questi sport alternativi!!!!! pero l'elenco non è completo,,, manca il super mangia calorie sexmtb su rulli orizzontali!!!! che è molto valido e un pò più piacevole di una corsa al freddo invernale... da praticare il più possibile anche d'estate,,,
Posta un commento